Diario personale del Bibliotecario 1#








Dopo l´episodio dell´incontro con Nihal mi sono deciso a tenere un diario personale nel quale annoto le varie scoperte che faccio sulla Biblioteca. Per continuare le mie ricerche però sarò costretto a vagare di nuovo tra le fila infinite di libri. Con tutti i pericoli che ne conseguono, spero solo di non imbattermi di nuovo nella sezione proibita.Ho cominciato prima di tutto contattando il mio predecessore. Stranamente era molto riluttante nel parlarne, ma insistendo un pò si è sciolto. Purtroppo però non mi ha saputo dire molto, lui a differenza mia era troppo spaventato per indagare ma mi ha detto che nei suoi pellegrinaggi che a volte duravano giorni senza tornare nelle sue stanze ma non è mai riuscito a trovarne la fine. Una volta mi ha detto di aver trovato delle scale che portavano ad un piano superiore ma alla fine delle scalinate...parole sue ´c´era un oscurità palpabile´ per cui non vi si è avventurato. Tornando successivamente nello stesso luogo non ha trovato più le scale. Quindi da questo racconto ho capito due cose: 

 1)La Biblioteca è più grande di quello che appare dall´esterno e probabilmente è sconfinata e suddivisa su più livelli. Le mie stanze si trovano sul piano inferiore, mentre il piano superiore è dove svolgo le mie mansioni, e poi ci sono dei piani che forse non sono mai stati calpestati da essere umano...questa cosa mi intriga. 

 2)Quell´oscurità palpabile di cui parla il mio predecessore, potrebbe essere il presagio di un piano contenente solo tomi proibiti. Probabilmente il mio predecessore non stava troppo simpatico alla Biblioteca se glie lo ha mostrato.Partirò per la mia prima indagine lunedì prossimo esattamente 07/12/2020.

Commenti

Post più popolari