2 LIBRI PER VIVERE UN AVVENTURA RESTANDO A CASA.





 Prima di parlare di questi due libri vorrei prima presentarvi l'autore : Jules Verne, e come devo presentarvelo, lui è il padre della narrativa per ragazzi, colui che ha inventato la fantascienza. Si, perché per noi quello che scrive potrebbe essere scontato oppure è la realtà di oggi, ma per l'Ottocento, erano cose dell'altro mondo ed impensabili.

Lessi uno dei suoi libri all'età di 12 anni ed ancora oggi che ho 23 anni lo rileggo una volta all´anno. Questo libro è :


Ventimila leghe sotto i mari.

Ventimila leghe sotto i mari eBook: Verne, Jules, de Neuville, Alphonse,  Riou, Édouard, Valenti, Stefano: Amazon.it: Kindle Store


Beh che dire, siete pronti ad immergervi nell´oceano e scoprire tutti i segreti celato sotto di esso? Allora armatevi di tuta da palombaro e buttatevi a capofitto in queste pagine, con la compagnia del professor Aronnax, il suo fidato camerier Conseil e il burbero fiociniere Ned Land. Vi ritroverete nel sottomarino del Capitano Nemo, una figura enigmatica e misteriosa che rifugge dalla realtà della terra ferma. L´interazione di questi tre personaggi vi sapranno regalare dei momenti si allegria, paura, esaltazione e delle scoperte  di una bellezza tale che vi faranno sentire che un misero umano come noi e come loro non siano abbastanza per poggiarci lo sguardo.



A questo punto siamo pronti per leggere qualcosa di un po´ più forte che all´inizio potrà sembrarvi come la celebrazione dell´ingegno dell´uomo sulla natura ma poi ci sbatte in faccia la realtà con un pugno nello stomaco, noi non siamo niente al confronto con madre natura.

L´isola misteriosa.
L' isola misteriosa - Jules Verne - Libro Usato - Ugo Mursia Editore -  Corticelli | IBS




In questo avvincente libro seguiremo le avventure di cinque fuggitivi Cyrus Smith, Gideon Spilett, Nabucodonosor (Nab), Bonadventure Pencroff e Herbert Brown, i quali durante l´assedio di Richmond decidono di scappare in modo inusuale dalla città: a bordo di una mongolfiera ,ma vengono spinti da una tempesta su un isola che loro chiameranno: isola Lincoln. Iniziano ad accadere diversi fatti inspiegabili e l´apparizione di una figura presente nel libro precedente infittisce ancora di più il mistero dell`isola. Riusciranno i nostri naufraghi a tornare in patria ? Per scoprirlo fatevi avvolgere dagli scenari suggestivi dell´isola e cercate un modo per scappare insieme ai nostri protagonisti.

Commenti

Post più popolari